Innamorarsi di un highlander (I Romanzi Passione) by Lynsay Sands

Innamorarsi di un highlander (I Romanzi Passione) by Lynsay Sands

autore:Lynsay Sands [Sands, Lynsay]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852086557
editore: Mondadori


9

Dougall distolse lo sguardo dal viso addormentato di Murine e lo volse verso la porta che si era aperta. Appena vide che si trattava di Aulay riportò l’attenzione su di lei. Quando Rory li aveva finalmente fatti entrare, Murine dormiva e, con sua grande frustrazione, da due ore non si muoveva. Sapeva che il sonno era la cosa migliore, però avrebbe proprio voluto che fosse sveglia, anche solo per due minuti, per parlarle. Aveva annunciato, al loro arrivo, che intendeva sposarla, tuttavia non ne aveva ancora discusso con lei per capire se fosse d’accordo.

Una parte di lui gli diceva che Murine sarebbe stata contenta di venire salvata dalle grinfie del fratello, grazie alle nozze. Ma un’altra parte gli ricordava che lei forse aveva intenzione di sposare Aulay, il fratello maggiore, quello che deteneva il titolo e possedeva il castello. La sua reazione alla cascata poteva essere stata un effetto del whisky diluito nella medicina. Doveva parlarle e scoprire cosa voleva. O, meglio, chi voleva.

— Dougall? — mormorò Aulay, sedendosi dall’altra parte del letto, al posto lasciato da Rory solo pochi momenti prima.

— Sì? — grugnì, senza distogliere lo sguardo da Murine.

— I ragazzi e io siamo un po’ preoccupati…

— Te l’ho detto, non mi viene in mente nessuno che possa volermi morto — rispose, irritato. I fratelli l’avevano interrogato fino alla nausea sull’argomento mentre aspettavano in corridoio che Rory terminasse di fasciare la ferita.

— Sì, lo so. Ma adesso stavo per dire che siamo un po’ preoccupati per Danvries — gli spiegò pacatamente Aulay.

Questo catturò la sua attenzione. — Che cosa intendi?

— Be’, probabilmente la sta cercando.

— Sì — ammise lui.

— Quanto pensi che impiegherà a venire a cercarla qui? Lei e Saidh, dopotutto, sono amiche.

— Saidh non vive più qui — osservò Dougall.

— Sì, ma forse lui non lo sa. Inoltre, voi eravate a Danvries quando Murine è scomparsa. Già questo…

— Non abbiamo avuto nulla a che vedere con la sua fuga. Ti ho già spiegato che è fuggita per conto suo e che l’abbiamo incontrata per caso, sulla strada — ribatté subito.

— Però Danvries potrebbe non sapere neppure questo. Se arriva qui prima che tu l’abbia sposata, probabilmente non acconsentirà alle nozze e la porterà via.

— Non possiamo permetterglielo — disse Dougall cupamente, guardandola: era pallidissima e aveva un’aria esausta. Stringendo le labbra, si alzò. Se Murine l’avesse sposato, Danvries non ne avrebbe ricavato alcun vantaggio. L’unica possibilità che avevano era di sposarsi prima che lui la trovasse. — Mando Alick a prendere il prete. Ci sposeremo immediatamente.

Fece per girare attorno al letto, ma il fratello gli si parò davanti, fermandolo. — Non è in sé, Rory le ha dato un sonnifero. Potrebbe restare addormentata per tutto il giorno e anche tutta la notte.

— Allora dirò io di sì per conto suo — ringhiò lui, cercando di superarlo.

— Padre MacKenna non ti sposerà con una donna in stato di incoscienza — ribatté Aulay, spostandosi per continuare a bloccarlo.

— Se gli spieghiamo le circostanze…

— Dirà che è la volontà di Dio — lo interruppe Aulay.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.